qemu

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 26 Maggio 2008 10:04:21 UTC
On Sun, May 25, 2008 at 09:41:13PM +0200, Carlo Bertoldi wrote:
> Ciao,
>  qualcuno di voi ha esperienza con qemu? Io ci ho perso tutto il
> pomeriggio, e non mi ha convinto molto, perché mi sembra decisamente
> instabile: la prima installazione mi è morta in poco tempo: l'immagine
> del disco si è corrotta...
> La seconda ancora regge, ma quando tento di copiare un po' di file sulla
> macchina virtuale, la connessione di rete muore inspiegabilmente, senza
> lasciare alcuna traccia nei log :(
> Spero di essere stato particolarmente sfortunato, ma penso che domani
> proverò VMWare.

provato un sacco di volte: leggero e veloce, con macchine virtuali:

windows2000
windows2003server
windows2008server
windowsxp
centos
debian
ubuntu
eduknoppix

sia a 32 che a 64 bit (a parte un bug di installazione di debian64).

provato anche con l'acceleratore kqemu e nella versione virtualizzata
kvm (che nonostante le k iniziali funzionane molto bene).