qemu

Dom 25 Maggio 2008 21:56:10 UTC
2008/5/25 Alberto Botti <alberto.botti a gmail.com>:
> Ne riutilizza alcune parti, come i driver e il ricompilatore, ma usa
> quest'ultimo solo in situazioni rare (infatti riesce ad essere di solito
> molto più veloce). E' un virtualizzatore, cioè esegue la maggior parte
> del codice guest direttamente sull'hardware (come fa VMWare).

sulla misurazione delle performance potremmo aprire un dibattito piu'
finito, nel quale non mi voglio infilare (per altro, buffo che quelli
di qemu non riutilizzino questo codice così tanto piu' veloce...)
detto questo, l'utilizzo delle estensioni specifiche di taluni
microprocessori, per la virtualizzazione, è orma cosa diffusa e nota.
VMWare/VirtualBox non hanno nulla da aggiungere a quanto gia' fatto.
Ma, capiamoci, non mi interessa elogiare un prodotto piuttosto che un altro.
Il concetto è che risulterebbe piu' proficuo, per Carlo, capire come
mai stia incontrando tutti questi problemi, piuttosto che saltellare
da un prodotto all'altro a tentoni, con la speranza che qualcosa
cominci a funzionare.

Ciao,
gelma