qemu

Carlo Bertoldi mcbain a tiscali.it
Lun 26 Maggio 2008 06:56:53 UTC
Andrea Gelmini wrote, on the 25/05/2008 22.00:
> buffo, quale versione usi?
In effetti sono stato un po' parco di dettagli:
qemu 0.9.0
kqemu 1.3.0pre11 ho un core duo con estensioni vt
la piattaforma di base è un ubuntu 7.10.
Non ditemi di fare l'upgrade alla 8, perché non lo farò fino a che non
ho finito la tesi, sia mai che qualcosa smetta d'andarmi...
Ah, inoltre così com'era ho dovuto pure usare un piccolo hack per fare
avviare il live di ubuntu 7.10, ed una volta installato non partiva nemmeno.
Quindi ho installato un bochsbios più recente, quello che si trova in
hardy, e (2.3.6) per lo meno ha iniziato ad avviarsi.
> io utilizzo il repository svn (in realta' il mirror in git, ma questo
> poco cambia), e mi trovo piuttosto bene (nel senso che venerdì ci ho
> fatto anche un'installazione di vista).
>
> per problemi così grossi (corruzione del disco, ecc), mi verrebbe da
> pensare a qualche problema piu' grosso a monte.
non saprei dirti, il portatile su cui ho messo il tutto mi sembra in
buono stato.
Non servirà a nulla saperlo, ma la cartella che stavo copiando era
grossomodo quella dei sorgenti del kernel, quindi non mi sembra poi
questa gran mole di dati..

Grazie,
  Carlo

--
È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto di una cosa.

Blaise Pascal