root filesystem e partizioni dati

Diego Guella diego.guella a sircomtech.com
Ven 16 Maggio 2008 11:26:58 UTC
From: "Carlo Bertoldi"
>Secondo me è possibile: monti la partizione ad esempio in /mnt/partizione , e poi usi due link simbolici per /home e /srv.

Ah ecco, dunque bisogne ricorrere a questi "trucchetti" per ottenerlo..

>Più che altro, perché ti serve fare una cosa di questo tipo?

Non capisco a cosa si riferisce il tuo "perchè".
Se intendi "perchè usi una sola partizione invece che due?"
perchè questi sono tutti, appunto, "dati" e non vorrei dover creare 2 partizioni apposta, per poi scoprire tra qualche mese che ho
dato troppo tanto/poco spazio all'una o all'altra.

Tu come faresti altrimenti? Sono bene accetti consigli, fino ad ora ho sempre lasciato tutto il filesystem su un'unica partizione.
Questa volta, invece, ho 1TB disponibile.

>Ciao,
>  Carlo

Ciao e grazie,
Diego