Adattatore USB-to-ethernet

Giacomo Molinari molinarigiacomo a gmail.com
Dom 30 Mar 2008 16:09:23 UTC
Che il pinguino sia con voi!

"Houston, we've got a problem..."
Ho installato Debian Etch su un vecchio portatile (lo stesso di cui ho
chiesto tempo fa le righe per GRUB per il framebuffer), e ora vorrei usare
un adattatore usb-to ethernet da connettere sull'unica porta usb del
maledetto aggeggio. Me lo riconosce e setta un indirizzo IP (interfaccia
eth3) ma poi non si connette alla rete esterna. Esistono driver per questi
adattatori? il coso è un hamlet hnu2gtx con chip asix ax88178, il cui
supporto è stato aggiunto dal kernel 2.6.17 (con uname -r mi esce
2.6.18-5-686, chissà se c'è il supporto). Ringrazio per la disponibilità,
buon lavoro.

Giacomo Molinari
--
"Frangar, non flectar"... Desmetela de parlà latino che 'n sa capiss negòt!
Se té ta pièghet 'l sarà semper mei che 'na à tòc e murì, capìt??