mantenere data files su media fat32

Mar 25 Mar 2008 14:18:51 UTC
On Tue, Mar 25, 2008 at 03:01:09PM +0100, Andrea Gelmini wrote:

> cp -p serve esattamente a questo (tipicamente รจ comodo usare -a, che
> implica anche -p).
> pero' dipende da cosa vuoi usare per copiare i file.
> non utilizzo mc, ma dubito non abbia la possibilita' di fare
> l'equivalente di 'cp -a'.

Trattandosi di una copia da partizione linux ad una fat32 non
vorrei che il trattamento dei permessi venga fatto in modo particolare
da 'cp'.  In effetti immagino che tutte le utilities che devono
modificare i permessi e i tempi facciano uso della chiamata di sistema
"utime()"; dalla relativa man page non risulterebbero pero' restrizioni
particolari relativamente a fat32.

E' chiaro che comunque la prima prova da fare e' usare "cp -a", e in
seconda battuta provare "touch".

In ogni modo e' bene osservare che 'fat32' e' un filesystem "estraneo"
dal punto di vista unix, quindi non sono garantite tutte le funzionalita'
tipiche di un filesystem unix.