Raccolta statistiche

Gio 19 Giu 2008 14:17:00 UTC
2008/6/19 Carlo Bertoldi <mcbain a tiscali.it>:
> Ho quindi pensato che potrei fare una serie di script del genere, da
> richiamare all'interno del mio programma c leggendo il numerino in output.
> Considerato che la raccolta dei dati va inserita in un bel ciclo che può
> essere eseguito anche una volta al secondo, vi pare sensata la cosa?

dubito che tra tempo di startup/esecuzione/parsing, tu possa riuscire
a cavartela nel lasso di un secondo (intendo, in contesti di load avg
elevato e cold cache).

ti direi di guardare la mailing list di sviluppo di top/htop, visto
che nel tempo si sono visti obbligati ad affrontare situazioni simili
(per esempio, scandagliare /proc per avere l'elenco dei processi era
diventato troppo oneroso, su macchine multiprocessore/multinodo).
sicuramente qualcosa stile demone, comunque, piuttosto che invocato ogni volta.

ma scusa, perchè scriverlo in C se poi devi comunque lanciare script
esterni? a sto punto non ti converrebbe farlo tutto in script?

ciao,
gelma