dvd to flv

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Ven 20 Giu 2008 20:55:20 UTC
Andrea Gelmini ha scritto:

> io suggerirei di utilizzare acidrip.
> รจ un comodo frontend, ti dice come agira' dietro, percui puoi
> comodamente adattare anche a riga di comando.
>
> ciao,
> gelma
> --
> Info/Lamentele/Segnalazioni: vips a lugbs.linux.it/andrea.gelmini a lugbs.linux.it

grazie a tutti per i suggerimenti

Ravanando un poco ho provato avidemux.
Alla brutta e senza configurare nulla ho ottenuto flv dal vob.
Adesso vedo di studiarlo meglio per due aspetti ulteriori:
- diminuire la dimensione (per ora, diminuendo la dimensione
dell'immagine per adattarla alla classica finestra youtube sono passato
dai 500 gb dell'originale a 60 mb)
- fare editing del video sorgente (tagliare, incollare, fondere spezzoni)
Non ho mai lavorato su video, ma con calma...

Antonello