microsoft sql server 2005

Rampage atomikramp a email.it
Gio 5 Giu 2008 14:56:14 UTC
marco ghidinelli wrote:
> sono incredibilmente disgustato e sconcertato da quanto ho appena
> scoperto:
>
> con microsoft sql non e' possibile fare una query del tipo:
>
> SELECT campo FROM tabella order by id LIMIT 20,10
>
> per ottenere i record compresi tra 20 e 30.
>
> l'unica soluzione possibile e' quella di fare una
>
> select * from (
>   select top 10 campo from (
>     select top 30 campo from tabella order by id
>   ) as nuovatabella order by id desc
> ) as nuovatabella2 order by id asc
>
> bah.
> [...]
lol, posso quotarti? :) anche io ho un disgusto cronico per sql server.
e non solo per quanto riguarda il suo a dir poco "bizzarro" linguaggio,
ma per non parlare poi del fattore amministrativo del dbms.. brrrrr..

cmq mi pare strano che non faccia quella query.
sei sicuro che per fare l,'order by l'attributo di ordinamento non debba
far parte della select?

tipo

SELECT campo, id
FROM TableName