microsoft sql server 2005

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Gio 5 Giu 2008 14:06:52 UTC
sono incredibilmente disgustato e sconcertato da quanto ho appena
scoperto:

con microsoft sql non e' possibile fare una query del tipo:

SELECT campo FROM tabella order by id LIMIT 20,10

per ottenere i record compresi tra 20 e 30.

l'unica soluzione possibile e' quella di fare una

select * from (
  select top 10 campo from (
    select top 30 campo from tabella order by id
  ) as nuovatabella order by id desc
) as nuovatabella2 order by id asc

bah.
il prossimo che prova a dire qualcosa di male di mysql/postgres
paragonandoli a ms sql, giuro che me lo mangio.

p.s. rileggendo la mail mi sembra davvero impossibile quanto ho scritto,
spero vivamente che qualcuno mi smentisca, ma la doc ufficiale microsoft
e tutta internet sembra confermare la cosa.