Linux Software RAID (MDADM) e Online Capacity Expansion

Lun 9 Giu 2008 16:42:03 UTC
2008/6/9 Diego Guella <diego.guella a sircomtech.com>:
> Sono nuovo pure io di mdadm, ma da quello che ho visto finora (che non รจ
> molto) sembra che si faccia al contrario: crei le partizioni sui dischi
> fisici e poi le metti in RAID.

versioni sufficientemente recenti di kernel/mdadm permettono di
gestire partizioni direttamente sul raid.

personalmente preferisco la soluzione raid+lvm, in modo tale d'avere
l'equivalente delle partizioni, ma con piu' flessibilita'.

ciao,
gelma