Linux Software RAID (MDADM) e Online Capacity Expansion

Rampage atomikramp a email.it
Ven 6 Giu 2008 19:41:01 UTC
Andrea Gelmini wrote:

> sì, e quando hai sostituito tutti i dischi con quelli da 1TB, a quel
> punto dici al raid di crescere.
>
> ciao,
> gelma
> --
> Info/Lamentele/Segnalazioni: vips a lugbs.linux.it/andrea.gelmini a lugbs.linux.it

Scusate se riesumo un thread che davo per chiuso, ma sto sperimentando
un po' con VMWare prima di mettere tutto in produzione
ho creato 3 dischi su una ubuntu e li ho messi in RAID5, fin qui tutto
bene, mi viene creato /dev/md0 e lo status è ok

il problema sorge quando lo partiziono,
con cfdisk /dev/md0 parte, creo una partizione che mi viene denominata md0p1
però quando faccio
mkfs.ext3 /dev/md0p1 mi dice no such device.
e non so come risolvere il problema

qualche dritta?