Giornalino con Scribus (modello)

Andrea Gelmini inutile_rispondere a didattica.lugbs.linux.it
Mer 4 Giu 2008 10:40:39 UTC
Attenzione! Si prega di rispondere su http://didattica.lugbs.linux.it/viewtopic.php?id=29
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
[quote=Luisa Ravelli]Ciao a tutti,
si parlava ieri sera dell'utilizzo di Scribus per creare e impaginare giornalini, dove posso trovare dei modelli?
Quelli sul sito non li ho trovati adatti, ci sono etichette, biglietti da visita e cose così, mi illuminate?[/quote]
Nelle Success Storie di Scribus ci sono diversi esempi piuttosto variegati (per altro anche di italiani).
Link: http://wiki.scribus.net/index.php/Success_stories
[quote]Qualcosa che permetta di stampare giornalini fronte-retro in modo che distribuisca lui le pagine sulle stampate, non so se mi son spiegata decentemente =P[/quote]
Bhe, questo non dipende dal template utilizzato.
Tipicamente si fa il barbatrucco di stampare tutte le pagine pari, girare la risma, e stampare tutte le dispari (o il contrario, a seconda dei casi).

Ciao,
gelma