File locking con samba o nfs

Mer 30 Lug 2008 14:13:01 UTC
Il 30 luglio 2008 8.46, Cesare Poinelli <c.poinelli a gibilogic.com> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> in questo periodo mi sono scontrato con un problema di non poco conto in
> relazione al locking dei file openoffice all'interno di condivisioni samba o
> nfs.
la domanda è ingenua, ma io openoffice non lo uso mai: openoffice fa
il lock dei file che apre?

> Ho già provato ad eliminare le voci di samba che abilitano l'oplock, ma non
> è cambiato nulla. A mailncuore il problema esiste anche con le condivisioni
> nfs ...
con NFS è un altro paio di maniche tutta la questione. per il momento
direi di concentrarci su un'unico punto.

> Qualcuno ha già avuto esperienze simili? C'è un modo per risolvere la
> situazione o almento aggirarla?
oddio, a me in genere basta un "locking = yes" nel smb.conf, pero'
dovrei provare con openoffice.

> 3730 500 DENY_WRITE 0×2019f RDWR NONE /home/test test.odt Thu Jul 24
> 16:44:59 2008

il DENY_WRITE non è corretto?

ciao,
gelma