OpenGroupWare

Mar 15 Lug 2008 22:55:43 UTC
2008/7/16 Rampage <atomikramp a email.it>:
> ho installato l'RPM dal repository di centOS e fin qui tutto ok
> ho dovuto ricompilare il modulo di apache che se no non andava, e fin lì
> tutto ok, l'unico problema è proprio quello che non so come accedere al
> portale, bisogna creare degli alias su apache? mi dai qualche dettaglio in
> più?
io comincerei dal guardare dove sono stati messi i file di rpm, e a
dare una letta ai relativi readme.

> io pensavo che funzionasse come tutte le altre applicazioni web:
> http://ipdellamacchina/directorydellawebapp e bona... invece mi pare di aver
> capito che funziona in maniera piuttosto diversa.
> solo che non ho trovato molta documentazione in merito.

tu dai per scontato che i file debbano stare in /var/www. ma questa è
solo una convenzione.
ti faccio un esempio concreto.
egroupware, su debian, installa i file in /usr/share/egroupware (e
questo correttamente, per rispettare le
policy di installazione).
ad apache si dice di puntare li, qualora venga richiesto
http:/*/egroupware, in questo modo

Alias /egroupware /usr/share/egroupware

e definendo le opzioni specifiche con:

<Directory /usr/share/egroupware/>
</Directory>

non conosco nello specifico opengroupware, ma presumo che qualcosa del
genere andra' fatto.
probabile anche che ti abbia gia' configurato lui il/gli alias del caso.

detto questo la mailing list del progetto è viva e vegeta, prova a chiedere li.

ciao,
gelma