NIS vs. LDAP ?

Mar 15 Lug 2008 18:11:46 UTC
On Tue, Jul 15, 2008 at 07:49:41PM +0200, ollenotna2000 wrote:
>[...]
> Che mi consigliate per una installazione semplice semplice, senza tanti
> fronzoli, di un server per l'autenticazione centralizzata degli utenti e la
> centralizzazione delle homes?
> NIS+NFS?
> LDAP+NFS?
> Qualche altra cosa?

nis richiede che tutte le macchine siano unix (credo).  Puo' essere un po'
noioso da mettere in piedi da zero (puo' essere necessario mettere mano
ad un Makefile, soprattutto se si vuole mantenere una tabella di utenti
del tutto indipendente dagli utenti locali del pc che fa da server NIS).

Comunque se decidi per nis posso dare una mano...