Adattatore TTL to RS232

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Sab 5 Lug 2008 21:45:01 UTC
On Sat, 5 Jul 2008, Rampage wrote:
> In caso, come suggeritomi in questo thread, io ho qui un cavo di un cellulare
> che altro non è che un adattatore USB-Seriale assemblato con un MAX232A.
> il problema è che all'interno, lato connettore telefono, invece di esserci 3
> cavi, ce ne sono una vagonata in più perchè vengono utilizzati per alimentare
> il telefono dall'USB.
> Mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse come poter identificare quali sono i
> cavi che mi interessano, ed eventualmente mi potesse aiutare a fare il
> collegamento.
  I fili che t'initeressano sono, verso il router, quelli che arrivano al pin 16 (alimentazione), 11 (Tx), 12 (Rx) ed ai due condensatori, se il circuito segue quello schema, ad ogni modo l'ultimo filo (massa) dovresti poterlo seguire fino al pin 6 dell'IC.
  Presumo che, lato PC (connettore seriale a 9 pin), sia già tutto a posto.

  LC