Adattatore TTL to RS232

Rampage atomikramp a email.it
Sab 5 Lug 2008 16:10:36 UTC
Manfred Caruso wrote:

> Se sei abbastanza bravo con il saldatore, puoi cimentarti nella
> costruzione dell'adattatore con una millefori, e i 2 transistor.
> Nel caso ti servisse, ho tutto il materiale necessario, i transistor
> 2N2222 possono essere sostituiti tranquillamente con il BC237 (che ho
> nel mio laboratorio).
>
> ciao,
> Manfred Caruso
> --
> Info/Lamentele/Segnalazioni: vips a lugbs.linux.it/andrea.gelmini a lugbs.linux.it
Non ne ho la più pallida idea, mi pare che non si possa.

comunque ho trovato anche quest'altro schema per fare l'adattatore, io
sono una frana totale con il saldatore.. non ho la manualità, però
intanto ho ordinato il chip perchè quello me lo mandano gratis come
componente d'esempio direttamente dalla casa produttrice, e ne ho
approfittato facendomene mandare un paio.

lo schema è questo:
http://sodoityourself.com/wp-content/uploads/2007/02/circuit.jpg