Adattatore TTL to RS232

Rampage atomikramp a email.it
Sab 5 Lug 2008 15:25:02 UTC
Salve a tutti ragazzi, lo so che è una cosa un po' inusuale per una
mailing list del LUG, ma ho pensato che con tutti gli smanettoni che ci
bazzicano, magari qualcuno che poteva darmi una mano lo trovavo.

Spiego subito qual'è il problema.
Ho una fonera Brickata (il router wireless di FON), non so come si sia
sputtanata, fatto sta che c'era su DD-WRT e ad un certo punto tutto ha
smesso di funzionare.

cercando su google un po' di info ho scoperto che è possibile sbloccare
il suddetto router connettendosi tramite porta seriale.

Il problema è che ci vuole un fantomatico adattatore, non sono un
esperto di elettronica ma a quanto pare ci vuole un adattatore da TTL a
RS232 per far sì che la porta seriale del PC possa comunicare con quella
della fonera.

mi chiedevo se qualcuno di voi fosse munito di questo particolare
adattatore, e eventualmente potesse darmi una mano per fare qualche prova.

questa è la pagina di riferimento dove ho trovato la documentazione a
riguardo.

http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/LaFonera_Hardware_Serial-Cable-Port

Spero qualcuno possa aiutarmi

saluti
Francesco.

PS: Vorrei evitare di doverlo comprare questo adattatore, l'ho visto su
internet a una cifra tipo 20€, solo che il router nuovo costerebbe la
stessa cifra, mi sembrerebbe uno spreco.
era solo per fare qualche prova e vedere se riuscivo in qualche modo a
risistemare il routerino che avevo qui.