Inaugurazione laboratorio a Manerbio (venerdì 8 febbraio)

Gio 31 Gen 2008 10:56:37 UTC
Ieri sera c'è stato l'incontro con Ulisse Quadri, l'impostazione della
serata dovrebbe essere più o meno questa (Gelmini tu che avevi scritto
correggimi se dimentico qualcosa):

- breve introduzione di ulisse
- introduzione al software libero, al perchè nelle scuole ecc.. (10-15 min)
- intervento di paolini sull'esperienza eduknoppix (20 min)
- dimostrazione di utilizzo di eduknoppix (30 min)
- esperienze di altre scuole (15-20 min)
- domande e saluti

In totale si pensava a un'oretta e mezza, una cosa leggera e non
tecnica visto il tipo di pubblico.

Per le esperienze di altre scuole spero che Beppe e Antonello possiate
magari fare voi un breve intervento, come detto prima niente di troppo
tecnico, fateci sapere.

Ulisse mi ha mandato stamattina la locandina della serata, la potete
trovare qui:
http://www.andreaocchi.net/linuxday/locandina_manerbio.pdf

Come ultima cosa si pensava alla possibilità di iniziare a mettere in
piedi la famosa sezione del sito per le scuole (almeno con pagina
introduttiva e un po' di link per approfondire) in modo da lasciare
l'indirizzo per eventuali interessati ad informarsi (si potrebbe
magari anche mappare un www.scuole.lugbs.linux.it o qualcosa del
genere?). Si pensava magari anche alla possibilità di aprire un forum
verso il quale indirizzare gli interessati per scambiarsi idee,
esperienze ecc. La mailing list magari per tanti non è un mezzo
conosciuto, forse il forum sarebbe utilizzato, io posso spargere la
voce tra gli insegnanti che conosco e possiamo vedere se l'idea
funziona.
Per iniziare a mettere qualcosa online entro venerdì se serve riesco a
riciclare un po' di materiale che ho già preparato.

Dovrei aver detto tutto, saluti a tutti,
Luisa