Fare un access-point con linux.

Rampage atomikramp a email.it
Dom 6 Gen 2008 15:37:30 UTC
Salve ragazzi, ho una domanda per voi ^^

Sono alla ricerca di una distribuzione dedicata alla realizzazione di
access-point wireless.
Ho un pc con una scheda wireless con chipset atheros perfettamente
supportata da linux con i driver madwifi, cercavo qualcosa che mi
permettesse di trasformare questo vecchio catorcio in un qualcosa di
utile :) (un AP wireless) senza dovermi sbattere troppo.

Nel senso che il tempo che ho a disposizione per dedicarmici è poco, e
non posso mettermi lì a smanettare con tutti i tool configurandomeli uno
alla volta e spulciando file di configurazione complessi.

Cercavo qualcosa di amministrabile da interfaccia web e che offra delle
buone funzionalità.

Cercando su google ho trovato ZeroShell, ma per quanto abbia tante
features interessanti, la funzionalità wireless ancora non è stata
implementata e rimane nella todo list.

Ho visto voyage (o come si scrive) ma anche quella, non ha nulla di
"gui" a cui appoggiarsi.

avete qualche suggerimento?