Leggere file .docx con OpenOffice.org

Lun 18 Feb 2008 01:27:54 UTC
Ciao a tutti,
dovendo consigliare una soluzione a questo problema ho trovato girando
per la rete un'estensione di OpenOffice, distribuita da Novell, che
permette di leggere file *.docx.

In realtà però non ho sotto mano file per provare, quindi chiedo a voi
se qualcuno l'ha magari già adottata o ha modo di provare se funziona
davvero.

L'estensione è reperibile all'indirizzo
http://download.novell.com/Download?buildid=GuM6LMM9SR4~ (l'indirizzo
cambia ad ogni nuova release.. oggi questo era funzionante altrimenti
basta una ricerca nel sito)

ATTENZIONE: a quanto dicono funziona solo con OpenOffice.org dalla
versione 2.3, le istruzioni di installazione a seconda del sistema
operativo sono alla pagina
http://www.novell.com/documentation/openwg/esd/di_ooo_openxml_translator.html

Per distribuzioni debian-based (visto che per linux è disponibile solo
un rpm) potete anche dare un'occhiata alla guida
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,129001.0.html

Good luck, spero a qualcuno possa essere utile

Luisa