film su Open Source

Vaghetti Roberto vaghettiroberto a yahoo.it
Dom 17 Feb 2008 21:02:56 UTC
Girando in rete ho trovato questo. Credo valga la pena di segnalarlo. Io
non l'ho ancora scaricato ne visto quindi nulla posso aggiungere.

Ciao a tutti
Roberto

Trama:
Un film documentario, girato nella Silicon Valley, racconta la storia
dei movimenti Open Source e Free Software attraverso le voci dei
protagonisti. Interviste a Richard Stallman, Linus Torvalds, Eric
Raymond e tutti i protagonisti di questa rivoluzione, sovrapposte alla
storia di un sistema operativo, Linux, e di una comunità di hacker che
si confrontano con Microsoft e le altre grandi multinazionali del
software. 85 minuti, in italiano, raccontano un pezzo fondamentale della
rivoluzione software degli ultimi anni. E' la chiave per capire lo
scontro tra Windows e Linux, per spiegare le strategie commerciali di
Microsoft, per avere una visione sul mercato del software di oggi e del
prossimo futuro.

Codice:
http://rapidshare.com/files/85507234/Revolution.OS.shades_master.www.powerdl.org.avi.001
http://rapidshare.com/files/85512741/Revolution.OS.shades_master.www.powerdl.org.avi.002