[OT] connessione internet via rete elettrica (speedy)

Nicola Mondinelli nicola a mondinet.com
Ven 19 Dic 2008 11:18:55 UTC
On Fri, 19 Dec 2008 11:30:19 +0100, Alberto Campagnari <albecamp a tin.it>
wrote:

> [...]
io scarico il primo file in mezzo secondo, il secondo invece è non
esistente.

per quanto riguarda la DPI sono ormai anni che gli isp ne fanno uso (sia
che lo dichiarino o no), si sa infatti che alcuni provider riescano a fare
QoS su reti P2P non basandosi sugli header dei pacchetti ma sul tipo di
payload. Ormai la DPI sta alla base della sicurezza informatica e quasi
tutte le aziende hanno software o appliance che la implementano + o meno
bene :) .

cmq fossi in te farei delle semplici prove:
1) download da kernel.org (perchè una banda sicuramente tendente a
infinito) degli ultimi sorgenti del kernel e guardare il grafico di
download, cercare se è costante, se ci sono picchi e concavità strane
eccc...
2) fare il download di materiale palesemente virus e vedere se viene
bloccato o passa. se c'è DPI verrà fatta in entrambe i sensi no?
3) rendere disponibile virus o exploit tramite speedy potrebbe andare
contro il contratto che hai con il tuo ISP

speedy cosa dichiara di throughtput minimo garantito?

ciao
NM