[OT] connessione internet via rete elettrica (speedy)

Alberto Campagnari albecamp a tin.it
Ven 19 Dic 2008 10:30:19 UTC
Ho letto la pagina html che hai preparato; beh una situazione a dir poco
bizzarra ed interessante da "debuggare", ma per provare a capirci qualcosa
servono un po' di informazioni:

Premessa: il problema e' una velocità di trasferimento dati non conforme
agli standard "promessi" nel contratto che hai sottoscritto. Se questa
affermazione e' corretta ti chiedo:

1- Quali sono questi standard?
2- Hai provato a sentire il tuo provider? con quale risposta?
3- verifica quanto lenta e' la rete in periodi diversi: Fai un po' di
statistica "pingando" un a decina di server geograficamente vicini, in
diverse ore della giornata, per diversi giorni della settimana, e vedi se
c'e' uno schema predefinito.
4- Il router che usi, produce dei log? e' possibile vederli?