[OT] connessione internet via rete elettrica (speedy)

Ven 19 Dic 2008 07:42:05 UTC
On Fri, Dec 19, 2008 at 02:04:21AM +0100, Andrea Gelmini wrote:

> dubito che abbiano un'azione mirata ad un unico cliente.

No, non pensavo a questo... (paranoico si, ma non fino a tal punto)

> detto questo, poichè la cosa è testata è ripetibile...
> l'IP che ti danno è dinamico?

Si.  La connessione avviene via PPPoE, e viene effettuata da un router
Linksys (Compact Wireless-G Broadband Router WRT54GC), in questo
momento l'IP assegnato al router e' 172.27.0.69 (che rientra in uno
dei tre range di indirizzi privati), mentre in una prova precedente
(sempre stamattina) era 172.27.3.233.  Avevo anche fatto una prova
giorni fa di connessione diretta dal pc fisso; i problemi erano identici,
con un IP ancora diverso (172.27.41.118).

> si potrebbe gia' cominciare a vedere se la cosa accade solo con un IP
> o meno (nel senso che magari avevano abilitato delle modifiche su
> range di prova che poi sono diventati effettivi...)

(vedi sopra)...
Beh, che abbiano fatto delle "prove" particolarmente funamboliche
e' chiaro dalla storia del "c.exe" della primavera scorsa; quello
si' e' un fatto che a raccontarlo si fa la figura del paranoico!
Comunque siamo sempre allo stesso punto, finche' non trovo un altro
utente Speedy che possa confermare (o smentire) i problemi non penso
di riuscire a fare passi avanti.
Quindi vediamo se trovo almeno un altro utente...

Maurizio