CRS Lombardia, thread 2

Stefano Pedretti stefano.pedretti a gmail.com
Gio 4 Dic 2008 09:23:05 UTC
Ciao,
si, i lettori funzionano perfettamente con opensc, openct, pcscd, etc
e sono tutti nel repo debian.
A codice chiuso resta solo la libreria crittografica per firefox
(libbit4spki.so).
Ho scritto al mantainer (gam a bit4id.com) una settimana fa esortandolo
al rilascio dei sorgenti della libreria, ma senza risposta (per ora).
Non รจ propriamente il mio campo ma da quello che so (
http://it.wikipedia.org/wiki/Infrastruttura_a_chiave_pubblica#Simple_Public_Key_Infrastructure
) si tratta della libreria che autentica il browser presso l'autority,
comunicando con la smartcard mediante pcscd.

Sto cercando inoltre di contattare organi in regione in modo che
spingano in questo senso. Il contatto giusto pare sia Gianni Sala
(02-26887600) ma non sono ancora riuscito a contattarlo. Qualcuno con
buone doti di diplomazia (ad esempio il Gelma :-) ) potrebbe provare?

Pedro

2008/12/4 Vernia, Damiano (EXT-Other - IT/Cinisello)
<damiano.vernia.ext a nsn.com>:

>        Ciao,
> prima del thread precedente mi avevano avvisato del fatto che i lettori
> SC "di Regione Lombardia" non funzionavano con Linux. Evidentemente una
> bufala.
> Ho provato ad interessarmente, ma non ho trovato "driver" (equivalente
> di libminilector.so) opensource per quei lettori, l'unico che ho trovato
> si trova sul sito del produttore (ACS38), ma non mi sembra opensource.
> Qualcuno sa di progetti esterni che supportino quel lettore? M'e' parso
> che venga usato un po' dovunque dalla pubblica amministrazione (non solo
> [...]

Pedretti Stefano
stefano.pedretti a gmail.com
PGP Fingerprint: 5B00129E
http://paroledisilicio.wordpress.com