Linux e sicurezza in ambiente web

Francesco Abeni francesco a gibilogic.com
Gio 7 Ago 2008 17:15:46 UTC
Marco Iora ha scritto:
> (...)
> Io dovessi scegliere a priori direi PHP -> Java -> Perl -> Python ->
> Ruby, per il senso soggettivo che ho di anzianità di ognuno ... ma
> l'anzianità non sempre significa esperienza e sicurezza ... :-)

Ciao Marco!
Grazie per la tua opinione. Anche secondo me non c'è un intrinseco
valore di sicurezza in nessun linguaggio, però quando rispondo così mi
dicono "ecco, il solito teorico..."

Il problema è che la nostra comune opinione non è dimostrabile; così
come peraltro non è dimostrabile che "questo linguaggio è più sicuro di
questo" se non ricorrendo ad aneddoti (vedi Java Crypto che citi tu).

Insomma la risposta definitiva è che si tratta di una domanda del cazzo.

> P.S.
> Ma chi è che ti ha fatto sta domanda?
Uno che sviluppa in ASP :-)

--