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ADSL da impazzire

Gianluca Mazza homen3 a gmail.com
Sab 19 Apr 2008 17:54:57 UTC
Il giorno 19/apr/08, alle ore 19:03, nicola mondinelli ha scritto:

> Gianluca Mazza ha scritto:
>> Giorno, avrei bisogno di un paio di consigli, ultimamente ho grossi  
>> problemi con l'adsl, la portante ha problemi di instabilità e di  
>> conseguenza disconnessioni frequenti, i dati che vi posso dare sono  
>> questi:
>> La linea è una alice adsl, vecchia 2 mega che "sembrerebbe passata"  
>> alla 7, il router è un belkin F5D7633 e dovrebbe essere stato  
>> configurato correttamente (da me). Siete in grado di dirmi se c'è  
>> qualcosa che non và?
>>
>> Status    No Defect           Data rate (Kbps)     
>> Downstream                  Upstream
>> 2461    351
>>
>>
>> Noise margin (dB)   11.8    30.3
>> Output power (dBm)   17.7    12.0
>> Attenuation (dB)   41.5    24.8
>> -- 
>> Info/Lamentele/Segnalazioni: vips a lugbs.linux.it/andrea.gelmini a lugbs.linux.it
> uao! anch'io ho avuto molti problemi. ecco cosa ho imparato:
>
> prima di tutto i valori di attenuazione non sono malaccio, e anche  
> il margine di rumore é buono. puoi tranquillamente supportare una 2  
> mega.
> Un consiglio é quello di non perdere tempo a chiedere di passare  
> alla 7 mega, perché cmq la tua attenuazione é considerevole (x una 7  
> mega, io ho 51db e sono sul limite della 2mega).
> Piuttosto ti consiglerei di verificare la bontá del tuo router  
> belkin. Io ho strasmadonnato contro telecom, poi per caso ho  
> sostituoito il mio netgear con uno zyxel e i problemi sono passati.
> Morale: il modem CONTA! Magari se puoi fai una prova per vedere se é  
> quello.
> Chiamare telecom é una impresa inutile. Io ci ho provato per circa 4  
> mesi inutilmente e ci ho guadagnato solo nervosismo. Ho risolto  
> grazie a un tecnico telecom che ho conosciuto.
> Prova a segnalare un guasto alla linea adsl e fai uscire il tecnico  
> che controlla la linea e poi gli spieghi il problema di persona. Di  
> solito questo risolve.
>
> la 7 e la 20 mega a detta dello stesso tecnico é da evitare, a meno  
> che sei a poca distanza dalla centrale telefonica, perché ti  
> creerebbe + problemi che altro.

Per quanto riguarda il router, prima avevo un D-Link, una sofferenza  
unica, ora ho cambiato e ho preso questo belkin, che sembra funzionare  
egregiamente, 10 giorni di uptime, cosa mai successa. l'unico problema  
è la linea, che va a singhiozzo, mi viene il dubbio di avere  
configurato male la parte Modem:

PPPoA:
VPI 8 VCI 35
MTU 1492
Encapsulation: VC/MUX
Dial on demand: disattivato
Idle time: 0
Use static IP: disattivato




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