ADSL da impazzire

Gianluca Mazza homen3 a gmail.com
Lun 21 Apr 2008 12:01:08 UTC
Ho fatto delle prove, allora: il primo schema riguarda la linea, senza
filtri adsl, c'è solo quel famoso sdoppiatore che non so cosa sia in
realtà, potrebbe benissimo essere un filtro, ma essendo roba vecchia
non penso. (le altre prese telefoniche sono libere, senza filtri)

					Downstream		Upstream
Data rate (Kbps)		2461			351
Noise Margin (dB)	9.3				19.4
Output power (dBm)	13.5			12.0
Attenuation (dB)		41.5			24.8

il secondo schema riguarda invece la linea con tutti i filtri telecom
e di conseguenza il telefono disturbato

					Downstream		Upstream
Data rate (Kbps)		1479			351
Noise Margin (dB)	6.6				25.2
Output power (dBm)	19.0			12.1
Attenuation (dB)		39.5			24.5

l'ultimo schema presenta invece i filtri sulle prese, e lo
"sdoppiatore" sulla presa principale dove c'è router e cordless.

					Downstream		Upstream
Data rate (Kbps)		1548			351
Noise Margin (dB)	6.4				25.6
Output power (dBm)	19.2			12.1
Attenuation (dB)		40.0			24.6

Sapete indicarmi la situazione migliore? i dati sembrano abbastanza
simili, a parte l'indicazione del data rate in download, cosa comporta?

Grazie