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ADSL da impazzire

Davide Ronchi idave a idave.it
Dom 20 Apr 2008 23:52:23 UTC
4/19/08 7:30 PM: Carlo Bertoldi wrote:

> nicola mondinelli wrote, on the 19/04/2008 19.03:
>> Chiamare telecom é una impresa inutile. Io ci ho provato per circa 4
>> mesi inutilmente e ci ho guadagnato solo nervosismo. Ho risolto grazie a
>> un tecnico telecom che ho conosciuto.
> Non sono d'accordo: sarà stato fortunato io, ma al primo tentavio mi
> hanno ascoltato e in due giorni sono passato da 2 a 7. Al secondo
> tentativo, per un'altra adsl, mi hanno preso in giro, e al terzo ho
> risolto tutto.

La qualità dell'assistenza telecom, così come d'altronde la qualità della
linea, varia con il tempo atmosferico: se chiamate il 187 potete beccare
nell'ordine:
1) "tecnico" meridionale pagato a cottimo a sale che non capisce nulla,
nemmeno l'italiano
2) signorina che sembra appena uscita dal grande fratello e che quando le
parli di attenuazione pensa che state parlando del vostro pene e vi
consiglia del viagra
3) tecnico che "ci capisce qualcosa", ma ovviamente non abbastanza per
risolvere il vostro problema, ma che anche se gli spiegate che il modem si
allinea ma l'autenticazione PPP non funziona pretende comunque che
stacchiate tutti i telefoni, stacchiate la corrente di casa vostra,
formattiate il vostro pc, prima di diagnosticare che "effettivamente non
funziona, invierò la segnalazione"
4) tecnico che sa il fatto suo, ma che "invia segnalazioni" per il vostro
problema senza ottenere alcun risultato (in realtà le vostre segnalazioni
vengono inviate su fogli cartacei in un tubo stile lost e finiscono in un
prato in mezzo ai caraibi)
5) tecnico che sa qualcosa e vi risolve il problema

Delle precedenti opzioni, la 5 mi è accaduta UNA volta, dopo che avevo detto
3 avemarie al contrario e tracciato un pentacolo a terra con il sangue di un
gallo nero, le altre sono accadute innumerevoli volte.

Ciao, Davide





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