Desktop Virtualization

nicola mondinelli nicola a mondinet.com
Sab 12 Apr 2008 22:05:43 UTC
Rampage ha scritto:
> eh ma il fatto è che solid ice purtroppo è commerciale e ha prezzi
> esorbitanti, e purtroppo non si può "toccare con mano".. non è
> possibile "provarlo"...
> e siccome la mia era semplice curiosità mi ritrovo fregato.
> Quindi speravo che ci fosse qualcosa di quantomeno simile ma GPL.
allora o provi vmware-server e' gratuito ma non opensource, oppure ti
dai a Xen, o direttamente a kvm.
Domanda curiosita': io virtualizzo 20 windows, che ci guadagno? ho una
macchina straappesantita, dei thin client che hanno cmq un sistema
operativo installato e funzionante... magari devo pagare 2 licenze win
per postazione (1 per macchina virtuale e 1 per thinclient). cmq il
costo di mautenzione raddioppia mi sembra, non diminuisce... cosa sbaglio?

NM