Consigli software/tecniche di backup

francesco a gibilogic.com francesco a gibilogic.com
Ven 26 Ott 2007 07:50:07 UTC
"alessandro cinelli" <alessandro.cinelli a gmail.com> ha scritto:
> (...)
> in azienda ho la necessita' di trovare una soluzione di backup
centralizzata.
> Il server di backup sara' una ubuntu-box, invece le varei macchine
> sono per lo piu' mac, qualche sparuta macchina con windows e due con
> linux.

BackupPC e' un sistema che va a pescare i dati dai PC remoti senza l'uso di
agent, ma appoggiandosi semplicemente alla condivisione SMB / Windows, NFS,
mi pare FTP, e altro che non ricordo.

E' abbastanza semplice e tramite un sistema di compressione ottimizza lo
spazio di storage dedicato al backup.

Controindicazione: salva il backup in un formato suo, quindi ti serve
comunque BackupPC per ripristinare i dati.