Sito del linux day

Mer 17 Ott 2007 11:41:45 UTC
Il 17/10/07, Angelo Gelmi - Web3king<iwm a web3king.com> ha scritto:
> A me semplicemente basterebbe l'audio... Se poi volete registare anche
> il video, meglio... :)
è fondamentale. ho provato diverse volte ad ascoltare le sole
registrazioni, senza montaggio e senza video, e il risultato è che
sono assolutamente inutili. tanto quanto quelle che riprendono
direttamente le slide, senza prendere il segnale direttamente dal pc.
il risultato è una cozzaglia di roba illeggibile.

> Potrebbe essere un idea il far registrare i relatori direttamente dai
> loro pc?
improponibile.
il problema non è come registrare, ma come giostrarsi i microfoni, il
rumore di fondo, ecc.
nelle precedenti edizioni ho provato a fare delle registrazioni on the
fly con mezzi di fortuna, e il risultato è semplicemente
improponibile.

> Per l'audio:
> arecord -f cd file.wav
un vero hacker userebbe il cat del device direttamente da /dev

> Per il video, qui in Valle abbiamo registrato con successo sia con
> gtk-recordMyDesktop che con pyvnc2swf
bhe, una volta che si ha il sorgente, si puo' convertire in qualsiasi
salsa, mencoder docet.

ribadisco, il problema è avere un minimo di telecamere decente per le
riprese del relatore, un'entrata dal PC per le slide (e quindi
relativa centralina), un paio di microfoni decenti da appiccicare ai
relatori (piu' un gelato per le domande del pubblico).

nulla di complicato per chi bazzica con queste cose normalmente, una
gran rottura di balle per noi.
qualcuno ha voglia di sbattersi?

ciao,
gelma