Mi presento

Mar 16 Ott 2007 16:48:48 UTC
Il 16/10/07, Luisa Ravelli<luisa.ravelli a lugbs.linux.it> ha scritto:
> Qualcuno per caso sa di qualche progetto avviato in scuole medie qui
> nei dintorni? In città per ora ho trovato solo un laboratorio fatto
> alla Foscolo da una classe dell'Itis, più qualche adozione di
> openoffice in altri istituti, anche se sono solo all'inizio e devo
> parlare di persona ancora con diversi responsabili. Alla fine del
> lavoro penso di lasciare tutti i dati alle scuole interessate, se
> potessi includere qualche progetto che ha riscosso un buon successo
> forse potrei interessarle maggiormente (già qualche responsabile di
> [...]

l'argomento degli strumenti liberi nella didattica locale è argomento
lungo e ostico, essendo frutto di un miscuglio di fattori tecnici ed
economici (nella doppia accezione e di risparmio, e di mazzette).

magari questa non è la sede piu' opportuna per affrontare l'argomento
(almeno ora nell'immediatezza del linux day, per il quale siamo tutti
piuttosto presi).

detto questo, se ti farai riconoscere il giorno del linux day, ti
presento/metto in contatto con persone che sono parecchio attive in
questo senso, da tempo (e, se ti puo' risultare utile, anche con gli
sviluppatori che hanno partecipato al progetto di Bolzano).

saluti,
gelma

n.b.: a proposito, poichè il mio intervento finale dovra' avere anche
una parte di domande/risposte, potremmo approfondire il discorso in
quel momento.