backup mysql

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 16 Ott 2007 07:50:05 UTC
On Mon, Oct 15, 2007 at 09:35:25PM +0200, El Kondor wrote:
> ho una necessità, fare un bk a caldo di un database mysql su una
> macchina remota, dove replico il database funzionante
> l'ideale sarebbe un bel rsync :)  ma se non sbaglio dovrei bloccare il
> servizio per fare ciò e riavviarlo tutte le volte sia sul master che
> sullo slave ogni volta
>
> vorrei un sync di controllo almenro ogni 5 minuti
> suggerimenti?

mysqldump?

tieni conto pero' che replicare semplicemente un database e' MOLTO
diverso da farne un backup.

una replica non ti salva da cose tipo:

"update table studente (voto) values ('110 e lode')" [1]

(dove ovviamente manca la clausola where).

[1] realmente successo per un errore di programmazione in una
universita' bresciana.  no, non e' ingegneria gestionale. :-)