Definizione tematiche, scaletta e taglio del linuxday

Michele Bonera michele a bonera.biz
Mer 3 Ott 2007 17:23:23 UTC
Alle 10:35, mercoledì 3 ottobre 2007, Andrea Occhi ha scritto:

> attendo gente più creativa di me

Idem...

> 14.30 -> 17.30?

Mi sembra buono, e, in caso gli interventi siano di più di 3+3, possiamo
espanderlo di mezz'ora sia all'inizio che alla fine.

> farei misto

C'ho riflettuto e ritengo che alla fine sia l'idea migliore: appoggio la tua
proposta.

> 25 minuti? 3 interventi + 15 minuti di coffee break + 3 interventi +
> 15 minuti di conclusioni, poi c'è un'ora per eventuali sforamenti e
> per smontare

Ok

> ubuntu varie, più eduknoppix, più distribuzioni a richiesta, con scambio
> cd?

Si, molto bene. Qualche volontario per fare i cd? Io ne posso masterizzare un
po' con la kubuntu (dovrebbe essere pronta la 7.10 per il 27)...

> prima parte: newbies:
> - Linux e software libero: storia e filosofia (Andrea Mauro? Enrico?
> Michele?) - Linux e didattica: l'esperienza alla scuola media di Vezza
> d'Oglio (Andrea Occhi)
> - carrellata di programmi free (ooo, firefox, thundebird, gimp, blender)
>
> seconda parte: avanzata
> - Thin client (Marco Manenti)
> - Samba (Marco Ghidinelli)
> - Un laboratorio didattico basato su LTSP (terminal server) (Antonello
> Facchetti)
> Conclusioni (gelma?, altri?)

Perfetto. Unico appunto: prima la carrellata e poi la didattica. Sei
d'accordo?

Chi si offre per la carrellata di programmi free? :)
Il Gelma farà le conclusioni?
Altri ansiosi di preparare un intervento? :)

Byez
--
Michele Bonera
www.bonera.biz