nuove FOTTUTISSIME frontiere del drm

Nicola Mondinelli nicola.mondinelli a poste.it
Lun 26 Nov 2007 01:07:12 UTC
mi hanno regalato per compleanno LA SPOSA CADAVERE, originale... in
dvd... ancora un mese fa...

stassera tolgo il celofan e lo inserisco nel drive... errore...
che pirla. non ho installato il decss... poco male rimedio... apt e la
super mucca mi dicono che è già installato...
avro dimenticato qualcosa... ricontrollo... c'è tutto...
faccio una prova e prendo il dvd del concerto di wembley dei queen e
quello lo legge...

ora faccio un po di ricerca intensiva in internet e cosa trovo...
ma p***********************. Un nuovo fottutissimo DRM, nei DVD STAVOLTA
(magari con rootkit annesso chi lo sa)

trovo questo link:
che rimanda a questo in crucco:
http://www.heise.de/newsticker/meldung/89306
che rimanda a questa azienda:
http://www.x-protect.com/8.html

Qualcuno ha speso dei soldi per questo dvd e io non posso vederlo, anzi
devo prendere un computer con win e sperare che non mi installi rootkit!

bah

io sono sempre stato per la legalità, ma adesso qualcuno mi trovi una
buona ragione per non scaricare con il p2p i film...

sembra che a questo DRM abbiano aderito la WARNER BROS e la UNIVERSAL
quindi NON COMPRATE i loro DVD!!! il DRM è fresco di settembre, quindi i
dvd fatti prima dovrebbero essere salvi.

nicola
p.s. oltretutto come DRM non ha nulla di originale, pare che
semplicemente introduce dei classici errori CRC all'interno di alcuni
settori che fanno crashare le librerie dvdread, ho provato a trovare
funzione di lettura raw o l'ingorare gli errori CRC ma nulla, crasha lo
stesso... odio... mi ha rovinato la serata.... GRRRRR