Quesitino un po' OT

nicola.gatta a gmail.com nicola.gatta a gmail.com
Mer 21 Nov 2007 07:51:28 UTC
On Wed, Nov 21, 2007 at 01:02:22AM +0100, Andrea Turchi wrote:
> Vado subito al sodo che senno' con i retroscena vi piglia troppo il
> ridere e non mi rispondete.

Per motivi buffi che anch'io non spiego mi sono trovato nella tua stessa
situazione con un 2003 Standard R2 32 bit

Io ho risolot con questo: http://home.eunet.no/pnordahl/ntpasswd/
Il problema del fs di windows che viene montato in sola lettura puo'
essere causato dal fatto che hai spento la macchina brutalmente.
Quello che puoi provare (a me ha funzionato) e' di avviare in modalita'
provvisoria (F8 al boot per entrare nel menu di boot di windoze).
Da essa si puo' fare shutdown senza essere amministratore: il classico
pannello di autenticazione ha il tasto "Chiudi Sessione" abilitato
Fai due  volte shutdown consecutivamente dalla modalita' provv. (non
chiedermi il perche' ma penso che sia qualcosa riguardante il check del
filesystem) e poi il tool che ti ho segnalato dovrebbe permetterti di
resettare la password a valore nullo.

Almeno questo e' quello che ho fatto io

> C'รจ modo di farlo chiudere correttamente? o bisogna per forza che sia
> l'amministatore, una volta fatto il login, riavviare o spengere
> l'accrocchio?

La seconda che hai detto, a meno che tu non sia in modalita'
provvisoria.

HTH
Se hai bisogno di altro aiuto a riguardo conttattmi in mail privata che
qui siamo decisametne OT
Ciao
Nicola

PS: Non sono io il super hacker di windows amico del Gelma