backuppare (e comprimere) un device intero con tar

Enrico Colombini erix a erix.it
Lun 19 Nov 2007 08:01:52 UTC
Diego Guella wrote:
> Si, il procedimento è abbastanza semplice, non è necessario comprare
 > apposta 2 hdd per fare le prove.

Anche perche' ci sono le macchine virtuali. Non e' detto che il restore
su un 'hardware' diverso riesca ad avviarsi, ma si puo' controllarne il
filesystem... partendo da una nuova installazione su un'altra partizione
virtuale, ovviamente :-)

Tempo fa ho usato VMWare per vedere se riuscivo a portare di peso una
vecchia installazione Red Hat 6 da una macchina all'altra... e magari
anche a farla funzionare ;-) La risposta e' si', anche se a un certo
punto mi sono trovato a lavorare con due dischi virtuali e sei
partizioni :-)

   .Erix.