framebuffer

Giacomo Molinari molinarigiacomo a yahoo.it
Gio 15 Nov 2007 13:10:26 UTC
Salve a tutti. Che il pinguino sia con voi!! :-))

Ho installato Debian Etch attraverso netinst su un portatile vecchissimo
(compaq armada m700, 366MHz e 64MB, insomma un rottame) con settaggi
desktop. Ha anche Grub installato nell'MBR. vorrei sapere, per farlo avviare
con il framebuffer 1024x768 (so che si può con questo modello) cosa devo
inserire nel file di configurazione di GRUB (che se non erro sta in
/boot/grub/menu.lst). In verità penso sia "vga=791" ma l'ultima volta che ci
ho provato mi è uscito errore in lilo... non è la stassa cosa, certo.
Inoltre mi ricordo quando ho installato SuSE 10.0 su un desktop aveva, oltre
al framebuffer aveva anche una immagine come sfondo, sarebbe possibile anche
inserirne una nel fb? libvga è installata e uso links2 -g con la stessa.

Grazie
Giacomo