webcam

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Mar 20 Nov 2007 23:49:52 UTC
Davide Arrigo ha scritto:
> Ciao a tutti, visto che non sono molto fortunato nell'acquisto di hardware
> compatibile col pinguino, vorrei chiedervi se qualcuno sa indicarmi una buona
> webcam da utilizzare per la videochiamata di skype 2.0 beta per linux.
> A quanto pare qualcuno è riuscito ad utilizzare le nuove funzioni di skype ma
> le webcam che ho provato io non vanno bene. L'ultima era una philips
> spc1000nc col modulo pwc.
> Uso Fedora core 5.
> Grazie molte a tutti.

Rispondo ora perchè ho avuto problemi col pc e con la xubuntu 6.10 la
2.0 beta di Skype non girava.

Io ho una webcam Creative comprata un annetto fa che funziona bene. Non
ho ancora avuto occasione di provarla in una chiamata la nuova versione
di skype, ma vedendo il test del dispositivo, le immagini si vedono (un
po' scure, magari perchè è notte?)

Non ho più la scatola. Sul retro, sotto la marca c'è scritto VF-0050 che
sembrerebbe il modello.
Dando il comando lsusb leggo questo:

Bus 001 Device 002: ID 041e:4036 Creative Technology, Ltd Webcam
Live!/Live! Pro

Spero di esserti stato utile.

Andrea Turchi