vmware

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 12 Mar 2007 14:01:03 UTC
On Mon, Mar 12, 2007 at 02:46:28PM +0100, Enrico Colombini wrote:

> Ho capito male leggendo in giro, o xen richiede che il sistema operativo
> guest sia appositamente modificato?

ni.

hai 2 possibilita':

- introduci delle modifiche nel sistema guest
- utilizzi le carattestistiche di virtualizzazione presenti negli hw
  recenti (cat /proc/cpuinfo | grep vt - o qualcosa del genere)

il primo modo e' piu' performante, il secondo ovviamente piu' versatile.

--
BOFH excuse #196:

Me no internet, only janitor, me just wax floors.