vmware

Giuseppe Rossi bofh68 a gmail.com
Lun 12 Mar 2007 13:56:32 UTC
On 3/12/07, Enrico Colombini <erix a erix.it> wrote:

> [...]

No, non hai letto male. Il Sistema guest deve essere modificato in quanto
XEN è un paravirtualizzatore (ecco perchè le performance delle macchine
Guest sono superiori rispetto a SW di virtualizzazione). Ad esempio
XP/Windows 2003 Server NON puoi installarli sotto XEN, a meno che non usi le
ultime CPU Intel/AMD con supporto alla virtualizzazione piena.
Adesso esiste anche KVM che è insito negli ultimi Kernel (2.6.19 se non erro
e oltre), ma che può essere usato anche con versioni precedenti (2.6.16almeno).

Spero di non aver scritto cavolate. Se così fosse mi scuso fin d'ora.
GR