Mi sto scervellando con una scheda wireless

carlo.sardi a lugbs.linux.it carlo.sardi a lugbs.linux.it
Ven 2 Mar 2007 15:51:22 UTC
> Vorrei installare edUbuntu o eduKnoppix. Non so proprio che pesci pigliare:
> posso sperare in un aiuto del tipo "Belkin for dummies", ovvero
> spiegato letteralmente "per filo e per segno"?...
>
>Grazie

Uilizzo spesso schede Belkin: i chipset di solito sono RaLink:
Per scoprirlo posta il risultato di lspci.
I ralink sono ben supportati sotto linux:
http://rt2x00.serialmonkey.com/wiki/index.php?title=Main_Page
Per quanto riguarda il wpa, la configurazione dipende da scheda a scheda, in
quanto non vi è ancora un'api ben definita e soprattutto dei tools per
gestirlo. (i wireless tools su cui si basano tutte le schede non supportano
ancora il wpa direttamente). Posta il risultato e vediamo che si può fare.

C.