installazione "particolare" di kubuntu

aLFoX al_fox1982 a yahoo.it
Sab 3 Mar 2007 14:27:24 UTC
Andrea Turchi wrote:
> quando hai le partizioni pronte, prendi nota dei loro nomi (hdx1, hdx2
> etc.). Una volta terminato il partizionamento vai alla schermata
> successiva. Lì confermi i punti di montaggio: a sinistra metti il mount
> point e a destra una tendina con le varie partizioni. Abbinali secondo
> quello che volevi tu e procedi oltre.

emm ... è triste da dire, ma non va: qtparted crasha quando tenta di
leggere l'hda1 (il disco che uso attualmente ... ho letto in giro che
probabilmente è dovuto al fatto di avere partizioni di diversi tipi
NTFS, fat32 ecc...). Non ho trovato nessun modo per fargli leggere solo
hdb :(

> Fermo restando quello che ti ha consigliato Marco, (che ti da una certa
> sicurezza) io ho avuto modo di provare a installare una kubuntu insieme
> a una eduKnoppix. Tutto separato, home, etc.
> Nella seconda installazione (kubuntu) ho indicato di mettere grub
> nell'mbr del primo hd, dove c'era gia', e al riavvio mi sono trovato
> grub che leggeva le due installazioni correttamente, come fa quando
> installi con win presente.
> Poi dice che i miracoli non succedono più....
>
> Andrea Turchi

concordo sui miracoli, kubuntu installato malamente su 160 GB di
partizione (alla faccia del partizionamento automatico!!!) si prendeva
la libertà di configurarsi come s.o. predefinito, mantenendo anche gli
altri fortunatamente.

In alternativa ero riuscito ad installare debian-netinst (con delle
partizioni sensate), ma il kernel è il 2.4.27 che non ha il modulo per
la mia scheda di rete... quindi mi trovo un sistema super minimale senza
possibilità di aggiornamento
.... a meno che qualcuno non sappia come installargli (manualmente o
esternamente caricandolo a forza dalla fedora che sto usando) un kernel
un po' più aggiornato o il modulo incriminato uli526x

Salut
aL

p.s. adesso sto provando a scaricare anche ubuntu (senza k) che forse
non usa qtparted ... però che menata :P .... vi farò sapere