PHP4 e PHP5 sulla stessa macchina

alessandro cinelli alessandro.cinelli a gmail.com
Dom 3 Giu 2007 22:24:56 UTC
ciao a tutti,
sto cercando di installare e far funzionare php4, come modulo di apache, e
php5 com CGI sulla stessa macchina.
Php4 come modulo di apache funziona perfettamente e ho provato a fare andare
php5 come CGI creando un Virual Host, ma non funziona
ecco di seguito il "codice" del Virtual Host:

<VirtualHost example.com>
<Directory "/usr/lib/cgi-bini/php5">
                AllowOverride None
                Options +ExecCGI -MultiViews +SymLinksIfOwnerMatch
                Order allow,deny
                Allow from all
</Directory>
ServerAlias www.example.com
DocumentRoot /home/cirpo/public_html/example.com
<Directory /home/cirpo/public_html/example.com/>
Action php5-cgi /php5-cgi
AddHandler php5-cgi .php
</Directory>
</VirtualHost>

Con la configurazione appena mostrata, succede che qualsiasi script php,
anche nelle altre Document Root, venga interpretato dal php5 CGI.
In sostanza vorrei che a seconda della directory nella quale Apache va a
"leggere i file", utilizzi php4 o php5.
Vorrei evitare suluzioni tipo doppia istanza di apache, proxy,rinominare i
file da php a php5 etc..
E' possibile?

grazie

cirpo