Monitoraggio banda

Davide Ronchi idave a idave.it
Dom 3 Giu 2007 23:18:19 UTC
3-06-2007 11:43: Carlo Bertoldi ha scritto:

> ntop e cacti, anche se il secondo è un po' meno granulare.

Ntop mi piace, ma è molto complesso: vorrei qualcosa che mi permettesse di
monitorare solo la mia macchina, il traffico che esce dalla mia macchina, e
il traffico che entra nella mia macchina. Non importano le altre macchine
della stessa sottorete...

Vorrei poter avere delle statistiche per
A) i protocolli che dico io (http e alcuni altri) e la suddivisione TCP/UDP
B) la banda usata
C) il traffico generato

Magari è possibile anche con ntop disabilitando alcune funzioni, e in tal
caso però non capisco come fare quindi avrei bisogno di qualche istruzione
:)

Grazie.
Ciao, Davide