soluzione per videoconferenza

Michele Bonera michele a bonera.biz
Mar 23 Gen 2007 10:25:10 UTC
Alle 21:11, lunedì 22 gennaio 2007, Davide Arrigo ha scritto:

> LA soluzione di giorgio è la migliore per condividere un desktop, poi la
> videoconferenza per guardarsi in ghigna si può fare comunque: Skype non ha
> ancora la possibilità di collegare la webcam (nella versione per windows
> sì) per fare le videochiamate, rimane ekiga che utilizza i protocolli sip
> ed h323. Se vuoi possiamo provare qualche volta in privato, ho avuto molte
> difficoltà a configurare l'audio e spesso il programma crasha in modo
> inaspettato.
> Ciao

Ekiga è l'unico client sip tra i molti che ho provato a funzionare
correttamente con alsa dmix: lo sto usando con Eutelia che fornisce un
discreto servizio anche fax-in fax-out e ti fornisce una numerazione della
tua città (03024......). Mi piacerebbe provare una videoconferenza dato che
senza il minimo sforzo (il famigerato plug&play) funziona anche il video...

Riguardo a skype, invece, la versione 1.3.0.53-1 (la ultima "stable") funziona
con dmix, ma talvolta mi freeza la macchina e non riesco a capire il perchè.
Però devo dire che la qualità della voce in skype è ottima sia skype2skype
che skype2pstn. Pensavo di risolvere il problema comprando un telefonino usb.

Qualcuno usa un telefono usb e si trova bene? Ne ho comprato uno economico ma
per farsi sentire bisogna urlare ;)

Byez
--
Michele Bonera