soluzione per videoconferenza

Davide Arrigo davidearrigo a alice.it
Lun 22 Gen 2007 20:11:09 UTC
Alle 12:58, lunedì 22 gennaio 2007, Giorgio P.R. ha scritto:
> Buongiorno Andrea.
> Per il lato video io uso comunemente vnc su tunnel ssh,
> facendo sì che i miei interlocutori si connettano con l'opzione 'share'
> e 'non disconnettere gli altri'.

LA soluzione di giorgio è la migliore per condividere un desktop, poi la
videoconferenza per guardarsi in ghigna si può fare comunque: Skype non ha
ancora la possibilità di collegare la webcam (nella versione per windows sì)
per fare le videochiamate, rimane ekiga che utilizza i protocolli sip ed
h323. Se vuoi possiamo provare qualche volta in privato, ho avuto molte
difficoltà a configurare l'audio e spesso il programma crasha in modo
inaspettato.
Ciao
Davide Arrigo